STORIA

 

 

Il Gruppo Corazza nasce negli anni ’50 su iniziativa del Cav.Bruno Corazza il socio fondatore.

I primi sviluppi immobiliari costituiti da residenze private ed immobili commerciali hanno contribuito al processo di riqualificazione urbana della città di Torino e dei suoi comuni limitrofi.

Le costruzioni, che ad oggi costituiscono parte integrante del tessuto metropolitano, sono un esempio del processo di trasformazione della società urbana piemontese all’interno del quale, il Gruppo Corazza, rappresenta ormai una realtà consolidata.

Negli anni ’70 la guida del Gruppo è passata nelle mani dei figli Francesco e Danilo i soci fondatori dell’impresa Torre Costruzione s.r.l. che dal 1978 è iscritta all’Associazione dei Costruttori Edili.

Le nuove società immobiliari costituite nel corso degli anni hanno aumentato l’offerta edilizia con la costruzione di spazi commerciali, capannoni industriali e strutture ricettive espandendosi sia sul territorio italiano sia all’estero.

La ricerca di nuove soluzioni abitative, i principi dell’architettura sostenibile e l’utilizzo di nuovi materiali tecnologicamente all’avanguardia sono i temi sui quali s’ispirano i nuovi interventi immobiliari attraverso i quali, il Gruppo Corazza vuole continuare a offrire un prodotto di qualità, riconoscibile e  sicuro.